Mac

La prima beta pubblica di macOS 11 Big Sur è disponibile al download

Durante la nottata appena trascorsa Apple ha rilasciato la prima beta disponibile al pubblico di macOS 11 Big Sur: comprende una rinnovata interfaccia grafica, nuove icone, una nuova esperienza di navigazione con Safari e tanto altro ancora.

MacOS 11 Big Sur è probabilmente la più importante release del sistema operativo di Apple sin dal lancio di Mac OS X che ci ha accompagnato dal marzo del 2001 sino ad oggi e che saluteremo in maniera definitiva entro fine anno. Big Sur rappresenta un grosso passo in avanti per l’azienda per quanto riguarda l’esperienza utente con una UI rinnovata che si ispira ad iOS e iPadOS e il supporto iniziale per i processori ARM Apple che vedremo nei futuri iMac.

Il Control Center è stato completamente rivisitato, le icone di sistema modificate e Safari ha ricevuto uno dei più grandi aggiornamenti sin dal suo lancio nel 2003, secondo Apple.

Finalmente è possibile per tutti provare questo nuovo aggiornamento di sistema, anche se ne consigliamo l’installazione solo agli utenti esperti e su dispositivi non principali. Le versioni beta di software possono infatti nascondere bug, malfunzionamenti e implementare funzioni non del tutto pronte e stabili. Per riassumere, se avete paura di perdere i dati contenuti sul Mac che desiderate aggiornare è forse meglio attendere il rilascio definitivo questo autunno.

Per scaricare la beta di macOS 11 Big Sur vi basterà recarvi sul sito Apple dedicato, la compatibilità è garantita con i seguenti prodotti:

  • MacBook 2015 e seguenti
  • MacBook Air 2013 e seguenti
  • MacBook Pro 2013 e seguenti
  • Mac mini 2014 e seguenti
  • iMac 2014 e segfuenti
  • iMac 2017 e seguenti
  • Mac Pro 2013 e seguenti

Vi farete coinvolgere dalla voglia di provare il nuovo aggiornamento o preferite attendere che il sistema sia pronto in maniera definitiva per aggiornare? Cosa ne pensate delle novità che verranno introdotte?

Se state cercando un Mac portatile e leggero, Apple MacBook Air da 13″ è il prodotto che fa per voi, disponibile in offerta su Amazon con 200 euro di sconto.