Tom's Hardware Italia
Software

La suite PCMark 10 si amplia: in arrivo due nuovi benchmark

Sono in arrivo due nuovi test per PCMark 10, sviluppati per valutare meglio la durata della batteria e le prestazioni con la suite Office in scenari reali.

UL Benchmark ha comunicato che a breve verranno aggiunti due nuovi benchmark alla suite PCMark 10, uno specifico per i computer portatili relativo alla durata della batteria e un altro basato sulle applicazioni Microsoft Office.

Il Battery Life Benchmark nasce dall’esigenza di avere un metro di giudizio per la durata della batteria che sia uguale per tutti i dispositivi. I vari produttori spesso dichiarano la durata media dei loro computer portatili basandosi su scenari che, secondo UL Benchmark, sono irrealistici.

Per offrire un risultato il più vicino possibile alla realtà il nuovo test di PCMark 10 non restituirà un singolo risultato ma quattro, basati sugli scenari più comuni: lavoro d’ufficio, gaming, visualizzazione di video e tempo in idle.

Grazie al Battery Life Benchmark sarà quindi possibile confrontare diversi computer in maniera più semplice e sarà anche più facile capire qual è il portatile più adatto alle proprie necessità. UL ha comunicato che il benchmark sarà disponibile all’interno della suite PCMark 10 dalla fine di marzo.

PCMark 10

Applications Benchmark sarà invece disponibile entro la prima metà del 2019. Si tratta di un nuovo test basato sull’utilizzo delle applicazioni Microsoft Office più comuni come Word, Excel, Powerpoint e Microsoft Edge. Il benchmark si pone l’obiettivo di valutare le prestazioni di un computer in uno scenario reale dove questi programmi vengono utilizzati giornalmente.

Nel nuovo Applications Benchmark sarà possibile testare anche i computer Always Connected dotati di processore Snapdragon e Windows 10, e i risultati saranno facilmente confrontabili con quelli dei classici PC basati su piattaforma x86.

Siete alla ricerca di un nuovo portatile con un buon processore e unità SSD? Questo HP 250 G6 potrebbe essere la scelta giusta.