Storage

La “T” significa “Turbo”: Hitachi DeskStar T7K250

Pagina 1: La “T” significa “Turbo”: Hitachi DeskStar T7K250


Hitachi DeskStar T7K250, metti il Turbo ai tuo dati

Hitachi DeskStar T7K250, The Turbo For Your Data

Mentre i produttori di hard disk stanno rilasciando prodotti da 320, 400 e 500 GB, Hitachi sta seguendo un approccio differente, introducendo una nuova linea di modelli dalla modesta capacità di 250GB.

Il nuovo drive si chiama DeskStar T7K250, ed oltre al modello da 250 GB, è disponibile anche una versione da 160 GB. Il modello precedente, il DeskStar 7K250 (senza T), è ancora disponibile; mentre questo utilizza un design a tre piatti, il T7K250 utilizza piatti ad alta densità da 125 GB ciascuno.

La velocità di trasferimento dati beneficia della maggiore densità. Tuttavia, la grande precisione necessaria per posizionare le testine di lettura e scrittura impatta negativamente sui tempi di ricerca. Per quanto riguarda il resto, sembra che la richiesta unanime degli utenti, che chiedevano dei drive silenziosi, sia stata presa in considerazione. Molte compagnie hanno adottato quella che chiamano "gestione acustica", che permette al drive di funzionare in modalità silenziosa o in modalità ottimizzata quando sono necessari tempi di accesso molto veloci.

In ogni caso, l’Hitachi DeskStar T7K250 mira ad offrire agli acquirenti un aggiornamento alla sua famosa linea da 200 GB con un rapporto prestazioni/costo ottimale.