LaCie Ethernet Big Disk: Ingigantitemi!

Prendete una nuova versione dell'Ethernet Disk Mini di LaCie, allungategli il case, aggiungete una seconda porta SATA alla scheda di controllo e inserite due drive da 500 GB configurati in modalità JBOD. Complimenti! avete appena creato un nuovo fiammante Ethernet Big Disk (EBD).

Avatar di Tim Higgins

a cura di Tim Higgins

LaCie Ethernet Big Disk: Ingigantitemi!

Se volete Terabyte di spazio e non vi interessano soluzioni RAID, potete considerare l'acquisto di Ethernet Big Disk di LaCie.

Uno sguardo veloce
Prodotto

LaCie Ethernet Big Disk - 1 TB (301156U)

Sommario

Versione ingrandita (sia nelle dimensioni che nelle capacità) dell'Ethernet Disk Mini (V2). Disponibile anche da 640 GB.

Pro
  • Può essere utilizzato come NAS, drive USB 2.0 esterno o in entrambe le modalità
  • Semplice da usare e configurare
  • Supporta AFP e Bonjour per gli utenti MAC
  • Gigabit Ethernet con supporto Jumbo Frames da 4K e 8K

Contro
  • Problemi con la navigazione di rete di Windows
  • Prestazioni della connessione USB relativamente lente
  • Interfaccia di amministrazione incredibilmente lenta

Prendete una nuova versione dell'Ethernet Disk Mini di LaCie, allungategli il case, aggiungete una seconda porta SATA alla scheda di controllo e inserite due drive da 500 GB configurati in modalitò JBOD. Complimenti! avete appena creato un nuovo fiammante Ethernet Big Disk (EBD).

La Figura 1 mostra la la slitta di assemblaggio fuori dall'involucro in alluminio, con due dischi Seagate 7200.10 ST3500630AS da 500 GB (7200 RPM SATA 3.0 Gb/s con 16 MB di cache), configurati via firmware per essere visti come un singolo drive da circa 930 GB di spazio disponibile.

Figura 1: Vista Interna (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)