Periferiche di Rete

Test

Pagina 3: Test

Test

Per effettuare una veloce analisi comparativa, abbiamo eseguito un test di scrittura in gigabit con frame Jumbo a 4K su quattro prodotti: EBD, Mini e LinkStation Live di Buffalo, e a una LAN Ethernet da 100Mbps usata come punto di riferimento (l’Ethernet Big Disk è rappresentato nella Figura 3 come 301156U).

Figura 3: Grafico delle prestazioni della scrittura in gigabit con frame Jumbo da 4K

NOTE:

  • La versione del firmware testato è 1.0.8.
  • In questa pagina troverete una descrizione dettagliata della procedura di configurazione e della metodologia seguita per il test.
  • Per assicurare connessioni alle velocità volute, la macchina di test IOzone e il NAS sotto esame sono stati spostati manualmente tra uno switch NETGEAR GS108 10/100/1000Mbps per il test a velocità gigabit e uno switch 10/100 per i 100 Mbps.

Dato che pochi NAS svolgono la funzione di drive collegati direttamente, non abbiamo incluso quel tipo di informazione nei grafici. Le Figure 4 e 5 mostreranno, quindi, i confronti in scrittura e lettura via USB tra ED Mini e EDB assieme ai dati gigabit di EBD. Potete vedere che una connessione USB diretta non garantisce collegamenti più veloci, sia per il Mini che per l’EBD.

Figura 4: Confronto delle prestazioni in scrittura in modalità USB (Cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Figura 5: Confronto delle prestazioni in lettura in modalità USB (Cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Quindi, se vi è piaciuto l’Ethernet Disk Mini di LaCie ma ne volete una versione potenziata, andrete pazzi per il Big Disk. Basta assicurarsi di non utilizzare una configurazione di rete basata su range di indirizzi IP 10.X.X.X e non vi imbatterete nei problemi che abbiamo avuto noi per accedere alle condivisioni.