LaCie Rugged Safe, HDD esterno fin troppo sicuro

LaCie ha presentato Rugged Safe, un hard disk portatile con crittografia hardware AES a 128bit, accesso basato su impronta biometrica e case resistente agli urti. Disponibili due versioni: 500 GB e 1 TB. Il prezzo di listino parte da 199,90 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LaCie Rugged Safe si candida come uno degli hard disk portatili più sicuri del mercato grazie a diversi livelli di protezione dei dati. Non solo integra la crittografia hardware AES a 128bit ma anche un accesso basato su impronta biometrica per la prevenzione di accessi non autorizzati. Senza contare il case resistente agli urti (per uso militare).

LaCie Rugged Safe

"LaCie Rugged Safe è alimentato dal bus USB o FireWire ed è compatibile con Mac e PC
. Mentre altri prodotti di sicurezza richiedono l'installazione di un software su tutte le workstation a cui vengono collegati, il dispositivo è invece dotato della modalità plug & play", si legge nel comunicato.

Gli utenti possono inoltre proteggere e condividere i propri file o la loro proprietà intellettuale tramite un sistema che consente di avere fino a 10 utenti registrati.

LaCie Rugged Safe - clicca per ingrandire

"LaCie Rugged Safe è venduto con una garanzia limitata di tre anni e con la soluzione LaCie Backup Assistant per effettuare il back-up o il recupero dei dati, sia per gli utenti Mac che PC", conclude il comunicato.

LaCie Rugged Safe - clicca per ingrandire

LaCie Rugged Safe è disponibile nelle capacità di 500 GB e 1 TB a partire da 199,90 Euro.