Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Case e PC Completi

L’All-In-One Microsoft per il salotto sarà un 27 pollici 4K?

Come sarà l'all in one di Microsoft, altrimenti detto Surface AIO? E il nuovo Surface Book? Secondo Windows Central la divisione hardware di Microsoft sarebbe al lavoro e nel primo caso avrebbe tre potenziali modelli per le mani. Per quanto riguarda il Book (la cui prima versione non è pervenuta in Italia) non ci saranno cambiamenti radicali di design, piuttosto alcune modifiche di lieve entità.7405069 orig

Partendo da Surface All-in-One (AIO), secondo indiscrezioni tutte da confermare sarebbe in fase di sperimentazione nelle versioni da 21 pollici Full HD, da 24 pollici e da 27 pollici in 4K. Non è chiaro se tutti e tre i dispositivi arriveranno in commercio o se Microsoft stia testando le tre versioni per arrivare a una decisione finale che ne contempli una, due o tutte e tre le varianti. Per il resto non si sa praticamente nulla, a parte che il prodotto dovrà obbligatoriamente soddisfare standard elevati ed essere "elegante" quanto basta per essere degno di stare in salotto.

surface book hinge

Passiamo poi a Surface Book, il notebook prodotto da Microsoft che è stato annunciato a ottobre 2015. Il successore dovrebbe essere equipaggiato con il prossimo processore Intel Kaby Lake, probabilmente in arrivo entro fine anno e destinato a equipaggiare anche il successore dell'attuale Surface Pro.  A parte questo, il cambiamento principale dovrebbe riguardare la cerniera, che dovrebbe diventare meno ingombrante in modo da avvicinare di più schermo e tastiera. Anche in questo caso non ci sono al momento dettagli, salvo il fatto che l'annuncio dipenderebbe dalla disponibilità delle nuove CPU Intel. C'è solo da sperare che dopo il primo modello non pervenuto in Italia il secondo si faccia vedere.