L'angolo del modding: come cambia faccia un Thermaltake Core X9

Il Thermaltake Core X9 è un bel case, molto particolare. Come renderlo ancora più intrigante? Con il modding!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Thermaltake Core X9 è un case particolare, non tanto per la forma quanto per il fatto che è completamente modulare. Potete modificare il layout interno quasi interamente e impilare più Core X9 per creare una torre dove montare componenti in case diversi, come se si trattasse di un enorme singolo case.

67

All'interno il case è diviso in più camere, con quella superiore che offre spazio per una motherboard, quattro schede video dual-slot, tre lettori ottici e diversi radiatori. Il comparto inferiore mette a disposizione due gabbie per gli hard disk da 3,5", ognuna in grado di ospitare tre hard disk.

Thermaltake Core X9 Thermaltake Core X9

Per "l'angolo del modding" oggi diamo spazio al lavoro del modder Mathieu Delsuc, un vero appassionato che su Facebook ha una pagina dedicata proprio alle modifiche dei componenti per PC. Nella galleria di immagini potete vedere non solo le fasi della modifica, ma anche una configurazione hardware di tutto rispetto. Davvero un gran bel lavoro!

###66506###

Il PC è dotato di una motherboard Gigabyte X99 Gaming G1 WIFI, su cui trovano spazio una CPU Intel Core i7-5930K, 32 GB di memoria DDR Avexir Blitz 1.1 a 2400 MHz e tre schede video Asus GTX 970 Strix. L'alimentatore è un Thermaltake Toughpower Grand 850W Platinum. Waterblock di CPU e GPU sono della stessa azienda.

Questa news è realizzata in collaborazione con gli amici del sito Ocaholic.ch. Ulteriori informazioni potete trovarle sulla loro pagina Facebook o in un post sul loro forum.