L'angolo del modding: nel case Lian-Li PC-O8 c'è un'opera d'arte

Si può fare un PC potente e bello a vedersi usando un case Lian-Li PC-O8? La risposta è sì. Vedere per credere.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È passato poco più di un mese da quando Lian-Li ha annunciato il case PC-O8, una soluzione a doppio scompartimento, in cui in una parte c'è spazio per la motherboard e la schede video, mentre sull'altro lato del vassoio si possono inserire i cavi e i componenti meno belli alla vista, come gli hard disk/SSD e l'alimentatore.

modding

Clicca per ingrandire

Il prodotto è molto interessante e c'è chi ha già pensato di usarlo per creare un computer moddato. All'interno del PC che vedete nella galleria qui sotto troviamo una Asus X99 Deluxe, su cui è stata inserita una CPU Xeon 2690 (12 core, 24 thread) raffreddata da una soluzione a liquido di EK Water Blocks. La scheda video MSI GTX 980 Gaming 4G è stata raffreddata sempre con un waterblock "full cover" di EKWB.

Sotto alla scheda video potete vedere un SSD Intel 750 da 1,2 terabyte, un prodotto dalle prestazioni elevatissime. Il tutto è stato alimentato dall'alimentatore Seasonic SS-1050XP3 Snow Silent. A completare la build i cavi intrecciati BitFenix Alchemy. La soluzione è nel complesso davvero carina, elegante e ordinata. Magari ci fosse tanto ordine nel mio PC!

###68086###

Come sempre, questa notizia è realizzata in collaborazione con gli amici del sito Ocaholic.ch. Ulteriori informazioni potete trovarle sulla loro pagina Facebook.