Software

L’app ufficiale di Tom’s Hardware su Play Store: seguiteci!

L'app ufficiale di Tom's Hardware è sul Play Store di Android e presto sarà anche sull'Apple Store. D'ora in poi i nostri lettori potranno leggere le notizie in tempo reale, gli approfondimenti e consultare tutti i contenuti del nostro network in modo intuitivo e moderno: con un'app.

La nostra nuova app

Per far partire il download basta accedere al Play Store e scaricare l'app, che ha un peso di 6 MB e una volta installata occuperà 11,32 MB sul dispositivo o sulla scheda di memoria esterna. In alternativa potete usare anche il QR Code che trovate in questa notizia. All'avvio troverete in elenco le notizie che abbiamo pubblicato negli ultimi giorni: niente più pagine da sfogliare per leggere tutti i contenuti, ma tutto a portata di clic.

Quando aprirete qualsiasi contenuto troverete testi ben leggibili, senza contenuti che ostacolino la lettura, e per ingrandire o rimpicciolire il carattere basta usare gli appositi comandi ben visibili nella barra rossa sempre presente nella parte bassa della schermata.

###old3137###old

Mediante l'apposita icona poi potrete condividere il contenuto direttamente sui social più diffusi o con una delle altre app installate sullo smartphone o sul tablet. Se siete interessati a un argomento in particolare basta aprire il menù di navigazione a sinistra in cui ci sono i principali canali che siete abituati a vedere sul sito: Hardware, Mobile, Videogiochi, più altri interessanti canali fra cui segnaliamo Offerte e sconti, che si rifà direttamente a ScontiTechil network YouTube ("Tom's Youtube Network" con gli ultimi video dei partner, e "Top10 Youtube Network" con quelli più popolari), e Facebook.

Il QR Code per scaricare l'app di Tom's Hardware per Android

L'app come detto è già su Play Store Android e sarà a breve su Apple Store, ma non ci siamo dimenticati dei lettori che usano un prodotto con Windows Phone: in attesa della app, sappiate che potete appoggiarvi al nostro partner News Republic, che ha pubblicato proprio ieri la nuova versione gratuita di News Republic per Windows Phone 8.1.

Tom's Hardware su News Republic

Si tratta di un'app d'informazione globale che ha già totalizzato oltre un milione di download e che era già disponibile per Android e iOS. Una volta installata, per consultare con priorità le notizie di Tom's Hardware aggiungete alla Home Page un nuovo canale con l'apposito pulsante + e mediante la funzione di ricerca digitate Tom's Hardware. A quel punto potete trascinare l'icona nel punto che preferite della Home e iniziare a leggerci: troverete in elenco tutti i contenuti che pubblichiamo.


Nota aggiuntiva sui permessi richiesti dall'app durante l'installazione

A seguire riportiamo i permessi richiesti dall'applicazione in fase di installazione, con relativa spiegazione accanto.

  • Identità: Informazioni sul dispostivo per fini statistici (sapere quante persone ci leggono da quale tipologia di dispositivo). 
  • Posizione: Tom's Hardware si riserva la facoltà di inviarvi notifiche push in base alla vostra posizione nel caso in cui Tom's Hardware organizzi degli eventi vicini al luogo in cui vi trovate. Chiariamo che è un eventualità remota e molto rara.
  • Telefono: E' possibile passare dall'app di Tom's Hardware alla schermata per effettuare una chiamata (ad esempio cliccando su un numero di telefono).
  • Foto/elementi multimediali/file: L'app permette di inviare immagini, file o video alla redazione di Tom's Hardware; questa funzione è stata disabilitata, ma la richiesta di permessi è rimasta (in quanto facente parte di un pacchetto di una libreria).
  • Informazioni sulla connessione Wi-Fi: Il telefono deve essere connesso ad internet per poter avviare l'applicazione.
  • ID dispositivo e dati sulle chiamate: Funzione non utilizzata, ma come per le foto, facente parte di un pacchetto di una libreria installata per altri scopi.
  • Spostamento sopra altre app: L'app viene posizionata al di sopra delle altre app attive quando viene avviata.
  • Controllo vibrazione e disattivazione stand-by del telefono: L'app può inviare notifiche push.