pagina n.17

I produttori che stanno mettendo in commercio monitor LCD con un tempo di risposta di 20 ms sono seriamente intenzionati a far breccia nel popolo dei giocatori e dei professionisti della fotografia digitale. Oggi abbiamo recensito le nuove stelle del mercato dei monitor da 17": ProphetView 920 Pro di Hercules, NEC LCD71VM, Samsung 172X e Viewsonic VP170m. Quale di questi vincerà il premio di miglior monitor dell'anno? Abbiamo poi svelato i problemi di distribuzione di Hyundai e analizzato alcune dichiarazio

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Colori

Colori

Il monitor presenta una serie completa di tasti, sulla destra, che dovrebbero permettervi di creare delle impostazioni in base a come lo userete. Potrete passare dalla modalità "testo" (con una luminosità molto ridotta), "Internet" (luminosità media), "divertimento" o "utente" (impostazioni personalizzate). Dato che in teoria non ci divrebbe essere alcun motivo per cambiare costantemente modalità, abbiamo scelto la modalità "utente" e abbiamo testato i parametri di default con lo spettrometro.

Il risultato ci ha sbalorditi. Senza alcuna modifica (a parte la calibrazione), il 172X è senza dubbio il monito LCD più preciso che abbiamo mai testato.

Colori

Il monitor riproduce il 99% dei colori. Solo il nero puro e semplice non può essere riprodotto. Il 98% dei colori (DeltaE < 2) è visualizzato correttamente, il 93% (DeltaE < 1) è perfetto.

È di gran lunga il miglior monitor... da questo punto di vista.