Le APU Bald Eagle di AMD nei nuovi sistemi di Digital Signage di Samsung

Le APU AMD Embedded R-Series sono al centro dei nuovi sistemi di Digital Signage di Samsung. L'azienda sudcoreana ha selezionato la famiglia di prodotti Bald Eagle.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha annunciato che le sue APU (Accelerated Processing Unit) Embedded R-Series saranno usate da Samsung per i suoi nuovi digital media player set-back-box (SBB). L'azienda sudcoreana si avvarrà delle proposte nome in precedenza con il nome in codice di Bald Eagle.

Si tratta di una gamma di APU dotate di core x86 Steamroller con GPU integrata Graphics Core Next, tutte con TDP tra 17 e 35 watt. Insomma, abbiamo a che fare con le stesse fondamenta delle APU Kaveri che formano la serie A in ambito desktop.

amd bald eagle

In particolare sembra che Samsung si affiderà al modello RX-425BB, con quattro core a 2500 / 3400 MHz e grafica Radeon R6 con 384 stream processor a 576 / 654 MHz. Il tutto in un TDP di 35 watt. Il primo prodotto a integrare l'APU Bald Eagle è il Samsung SBB-B64DV4, una soluzione per applicazioni di Digital Signage.

"La scelta delle APU Embedded R-Series consentirà a Samsung di offrire performance grafiche in HD di qualità elevata e di supportare flussi multi-video fino a due schermi, mantenendo un form factor ultra-compatto per i suoi SBB media player", si legge in una nota stampa.

"Quello del Digital Signage è un mercato verticale chiave per le nostre soluzioni Embedded", ha aggiunto Scott Aylor, vicepresidente corporate e general manager della divisione AMD Embedded Solutions.

AMD A10-7850K AMD A10-7850K

Per AMD si tratta indubbiamente di un buon accordo, data la capillarità di Samsung e il mercato che va a coprire, quello della "segnaletica digitale", destinato a diffondersi di pari passo con la necessità dei negozi e degli esercizi commerciali di pubblicizzare le proprie offerte.