Software

Le chiavette USB iTwin sono perfette per Dropbox

Le chiavette USB iTwin si aggiornando con la funzione di protezione SecureBox per Dropbox. In pratica le due memorie USB, che si abbinano automaticamente al primo inserimento nella porta USB del computer dell'utente, creando una chiave criptata unica (256 bit AES) – che solo le due metà di iTwin riconoscono – volgono lo sguardo al cloud. Il loro software è stato aggiornato per migliorare la sicurezza e il livello di privacy dell'archiviazione online.

"La maggior parte dei cloud storage provider sono in grado, in qualsiasi momento, di potere decifrare i tuoi dati in quanto dispongono delle chiavi di cifratura", sottolinea il produttore. "A fronte di richieste autorizzate di terze parti possono consegnare tutti i tuoi contenuti in chiaro e perfettamente consultabili". Per questo motivo iTwin SecureBox introduce un elemento di crittazione ulteriore.

iTwin

Il dispositivo iTwin cifra e offusca automaticamente i file trascinati nella cartella SecureBox integrandosi con Dropbox senza richiedere alcuna azione manuale aggiuntiva. Dopodiché in un secondo momento inserendo un altro iTwin nel computer i file cifrati (AES 256-bit) posso essere decifrati e successivamente utilizzati. Per altro è prevista sia una chiave di protezione hardware che una password.

"I file cifrati appariranno incomprensibili e illeggibili a tutti coloro i quali non dispongono fisicamente del dispositivo iTwin utilizzato per la loro cifratura. Protezione dell’integrità dei dati trasferiti. Eventuali file/cartelle modificati/eliminati/aggiunti senza la presenza di iTwin verranno rilevati e segnalati", sottolinea la nota del produttore.

"Con iTwin SecureBox abbiamo rivoluzionato la sicurezza e soprattutto la protezione della privacy dei dati caricati sul cloud storaga", ha commentato Enrico Pappolla, Sales Director di iTwin in Europa. "Presto questa funzione sarà compatibile anche con altre importanti soluzioni di cloud storage e disponibile anche per la messa in sicurezza di tutti i file conservati localmente sul proprio computer. Con iTwin SecureBox finalmente gli utenti potranno usufruire dei principali servizi di Cloud Storage senza preoccupazioni".

iTwin SecureBox è disponibile come aggiornamento software gratuito per tutti gli utenti iTwin. Inoltre è compatibile con i sistemi operativi Windows 8, Windows Vista, Windows 7, Windows XP, Apple Mac OS X Mountain Lion, OS X Lion e OS X Snow Leopard.

Le due chiavette iTwin costano 99 euro.