Le icone non collaborano

Abbiamo raggruppato in questo articolo alcuni simpatici espedienti per confezionare ad amici o colleghi qualche bel pesce d'aprile. Buon divertimento!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Le icone non collaborano

Icone impossibili da cliccare? Mac OS al posto di Vista? È possibile. Il trucchetto è elementare, ma farà sicuramente incavolare la vostra vittima. Fate semplicemente uno screenshot del desktop (cliccate il tasto "Print" (Stamp) sulla tastiera, incollate poi l'immagine catturata in un programma di grafica (il Paint di Windows va benissimo) e impostate l'immagine come sfondo del desktop (in "Pannello di controllo" cliccate su "Cambia lo sfondo del desktop" sotto la voce "Aspetto e personalizzazione"; cliccate sul bottone "Sfoglia", selezionate l'immagine appena creata e cliccate su "OK"). Successivamente cancellate tutti i collegamenti presenti sul desktop, e godetevi le reazioni dell'amico.

Attenzione: evitate di fare danni irrecuperabili se volete mettere a segno questo pesce d'aprile, come cancellare importanti documenti! Non ci assumiamo responsabilità di eventuali danni arrecati.

Dopo aver salvato lo screenshot del desktop...

Selezionatelo e impostatelo come sfondo. Successivamente cancellate i collegamenti presenti sul desktop.