Tom's Hardware Italia
Memorie

Le memorie DDR4 T-Force Xtreem raggiungono 5260 MHz!

Record di overclock per le memorie DDR4 T-Force Xtreem di Team Group, portate a 5260 MHz dall'overclocker Mr. Audigy.

Team Group è un nome noto agli appassionati grazie a moduli RAM di elevata qualità che hanno fatto la felicità di molti overclocker. A tal proposito è di queste ore la notizia che il loro modello di punta, le T-Force Xtreem, hanno infranto la barriera dei 5,2 GHz arrivando a segnare la bellezza di 5.260,8 MHz.

record ddr4 teamgroup 01
Tutti i dettagli dell'overclock da record, clicca per ingrandire

Il traguardo è stato raggiunto da Mr. Audigy (al secolo Krittanan Nanta), che ha installato un modulo di T-Force Xtreem DDR4 a 3733 MHz su una Asrock Z170 OC Formula Limited Edition raffreddando il tutto con abbondante azoto liquido. Questo ha permesso alle RAM di Team Group di oltrepassare la soglia di 5,2 GHz, un risultato di tutto rispetto. Non ne sarà particolarmente contenta G.Skill, visto che le sue TridentZ detenevano il precedente record di 5.189,2 MHz.

Non c’è tuttavia da stupirsi più di tanto delle prestazioni delle T-Force Xtreem. Si tratta di memorie studiate e prodotte per raggiungere prestazioni elevate a partire dal dissipatore, realizzato in alluminio estruso e lavorato con macchine CNC, a cui è affidato il compito di disperdere il calore su un’ampia superficie.

team group t force xtreem

Al di sotto trovano posto chip di produzione Samsung di alta qualità selezionati. I moduli devono quindi passare una lunga serie di test di stabilità prima di arrivare sugli scaffali con certificazione per frequenze da DDR4-3466 a DDR4-4000.

Se siete overclocker alla ricerca del punteggio più alto, Team Group vi offre un'interessante freccia da mettere nel vostro arco!

TeamGroup Elite+ DDR4-2400 8GB TeamGroup Elite+ DDR4-2400 8GB