Le migliori tastiere gaming per videogiocatori
Introduzione
I giocatori che desiderano divertirsi al meglio con i videogame non si accontentano di una semplice tastiera da ufficio per il proprio PC. Per questo motivo abbiamo deciso di raggruppare le migliori tastiere gaming in un articolo in costante aggiornamento, elencando i migliori modelli per soddisfare ogni esigenza.
Ovviamente ogni giocatore sceglierà sempre la tastiera più adatta al proprio budget, ma in ogni caso è necessario stabilire una regola assoluta: prendetene una meccanica, se possibile. Le tastiere a membrana raramente riescono a reggere il confronto.
Come testiamo le tastiere gaming
Quando dobbiamo valutare una nuova tastiera gaming, la prima cosa che controlliamo è la facilità con cui si può cominciare a usarla. La colleghiamo, installiamo il suo software (se necessario) e scopriamo quanto facile (o difficile) sia fare le impostazioni. Dopodiché la usiamo nel test di digitazione a dieci dita, confrontandola con la nostra tastiera Dell standard da ufficio per scoprire qual è in grado di offrire la digitazione più veloce e precisa. Dopo questo test valutiamo il software, dando un giudizio sulla facilità con cui si possono impostare profili specifici, gestire la retroilluminazione e riassegnare i tasti.
Infine, usiamo ogni tastiera con almeno quattro giochi di vari generi, per capire come si comporta e se ha qualche punto di forza o debolezza nei confronti di generi specifici.
Una buona periferica ha tasti facili da trovare e reattivi. Le tastiere indirizzate a un genere specifico di giochi hanno funzioni speciali in grado di elevarle rispetto a quelle adatte a un uso generico.
Prima di valutare la comodità e la precisione usiamo le tastiere per le nostre attività quotidiane per almeno due giorni.