Miglior NAS: QNAP TVS-x82T Series

Alcune delle novità più importanti viste al Computex 2016 di Taipei in ambito hardware tra periferiche, case, processori e molto altro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

05

QNAP ha presentato al Computex il NAS TVS-x82 e la combinazione NAS/DAS TVS-x82. Dotati di caratteristiche avanzate e tecnologia di prossima generazione, questi sistemi rendono labile la differenza tra capacità prosumer ed enterprise. I sistemi hanno configurazioni a tre slot che spaziano da otto HDD da 3,5 pollici più quattro da 2,5 pollici, a quattro da 3,5 pollici più due da 2,5 pollici.

Tutti e tre i sistemi sono distribuiti con diverse opzioni di CPU e memoria che consentono agli utenti di bilanciare prestazioni e valore per adattarsi a specifici ambienti. Si tratta dei primi prodotti in questa gamma di prezzo che supportano il caching SSD NVMe, una tecnologia presente in precedenza su sistemi enterprise da oltre 10 mila dollari.

I modelli con la T alla fine del nome hanno funzionalità maggiori grazie a una porta Thunderbolt 2 per collegamenti diretti. Gli utenti possono manipolare i dati ad alta velocità rispetto a una connessione DAS e rimanere calibrati con altri su una rete da 10 gigabit.