Schede madre

Le novità Samsung al 3GSM Congress

Nuovi modelli 3G

Samsung Electronics presenta al 3GSM Congress ben 10 nuovi modelli di cellulari 3G creando una nuova serie di cellulari: Z710, Z350, Z330, Z310, Z520, Z600. Si affiancano a questi modelli lo Z150 – il più sottile cellulare 3G bar-type al mondo – e lo Z540, sul mercato europeo. Accanto a questi modelli Samsung ripropone due telefoni cellulari 3G il più sottile cellulare 3G al mondo con chiusura a conchiglia, entrambi di imminente commercializzazione presentati alla fine del 2005, Z510 e Z320i.

Nel dettaglio:

Z710: il primo cellulare 3G di Samsung a 3.2 mega-pixel con display a colori swivel-LCD.
Disponibile in 2 varianti cromatiche, nero e silver. E’ dotato di fotocamera con auto-focus, funzionalità Bluetooth, radio e lettore MP3.


Z350: Ha un design “slide up” in una linea ultra sottile e sta nel palmo di una mano. E’ dotato di fotocamera da 1.3 mega-pixel, visualizzatore di documenti e una memoria esterna aggiuntiva.


Z330: questo è un cellulare 3G compatto che pesa solo 85 grammi e misura 91x46x21mm. Con antenna interna e dal design elegante, è dotato di fotocamera da1.3 mega-pixel e funzionalità Bluetooth.


Z310: cellulare 3G e allo stesso tempo EDGE è dotato di fotocamera da 1 mega-pixel, visualizzatore di documenti e memoria esterna aggiuntiva costruita sulla “filosofia” Samsung dell’Intenna. Si tratta di un design per trasmettere e ricevere dati in modo più efficiente sfruttando l’intenna – un’antenna interna – come un vantaggio rispetto alle antenne convenzionali montate esternamente.


Z520: incorpora una fotocamera da 2 mega-pixel e il visualizzatore di documenti in un design compatto. Dispone inoltre di una chiave esterna per i file musicali dall’utilizzo facile ed immediato. Con supporto acustico 3D, doppia cassa acustica e sistema digitale equalizer, Z520 offre agli amanti della musica un audio di altissima qualità.


Z600: il primo smartphone Samsung 3G, dotato di sistema operativo Symbian e dalle dimensioni ultracompatte. È dotato di fotocamera da 2 megapixel, videogiochi, riconoscimento vocale e vivavoce.


Z540: Ha una memoria di 140Mb e supporta la tecnolgia Bluetooth e si interfaccia con altri dispositivi digitali via porta USB.


Z510: Con un ampio display QVGA da 2,2 pollici è in grado di visualizzare clip ad alta velocità. Include inoltre funzionalità MP3 che consentono di ascoltare la musica sempre e dovunque con una qualità di suono 3D.

SGH-Z560

Ecco anche un cellulare dotato di sistema HSDPA: SGH-Z560. La tecnologia HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) è capace di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 3,6 Mbps.

SGH-Z560 è in grado di supportare la tecnologia di connessione a 1,8Mbps; lo spessore di appena 16 millimetri è una delle numerose caratteristiche di questo modello equipaggiato di fotocamera da 2 mega-pixel con auto focus, una chiave esterna per file musicali, memoria interna da 30 Mb e slot per memoria esterna microSD. Questo modello presenta un ampio display LCD QVGA da 2,3 pollici a 262.000 colori è sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre del 2006.

Samsung e la mobile TV

Samsung Electronics lancia una gamma di ben sette cellulari capaci di supportare ogni tipo di piattaforma di trasmissione mobile: il sistema terrestre DMB (T-DMB), il sistema satellitare DMB (S-DMB), il sistema DVB-H e quello Media FLO .

SGH-P900 – primo cellulare T-DMB (Terrestrial Digital Media Broadcasting) in Europa – arriverà nel secondo trimestre del 2006 prima dell’inizio dei Campionati Mondiali di Calcio in Germania.

Samsung presenta in anteprima anche il suo nuovissimo modello DVB-H, SGH-P910. Accanto a questo cellulare verranno introdotti al 3GSM anche il primo telefono dual DMB (SPH-B4100) , il primo telefono T-DMB al mondo a 5 Megapixel (SCH-B380), il primo cellulare in assoluto per la TV mobile con funzioni gioco a 3D (SPH-B3200) e il cellulare SCH-B340 per la TV mobile.

Il cellulare dual DMB, B4100 consente di utilizzare con un solo dispositivo tanto la tecnologia S-DMB quanto quella T-DMB. Dotato anche della funzione Picture-in-Picture (PIP) permette di vedere 2 canali contemporaneamente mentre si utilizza l’S-DMB . Il B380 ha un design con schermo LCD direzionabile, fotocamera da 5 mega-pixel per consentire di godere di tutti i vantaggi offerti dal servizio “terrestre” DMB. B3200 è dotato di funzione per giochi in 3D e di servizio T-DMB per sperimentare allo stesso tempo il piacere della TV mobile e dell’intrattenimento digitale. B340 incorpora in uno spessore di soli 17,5mm il servizio satellitare DMB, la funzione di riconoscimento del movimento, una fotocamera da 2 megapixel e tutte le funzioni tipiche di un cellulare Samsung di ultima generazione.