Le nuove cuffie gaming JVC puntano ai gamer più appassionati

JVC ha lanciate le sue nuove cuffie gaming GG-01, pensate per soddisfare le esigenze dei videogiocatori più incalliti.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, JVC, noto produttore di elettronica di consumo, ha presentato un paio di nuove cuffie progettate per soddisfare le esigenze dei videogiocatori più esigenti: JVC GG-01. L'headset, allo scopo di fornire un comfort eccezionale anche dopo svariate ore di utilizzo, ha un peso di soli 199 grammi, ottenuto grazie all'impiego di una struttura a nido d'ape sul retro di ogni padiglione.

Ovviamente, grande importanza è stata data alla componente sonora. JVC impiega sulle sue cuffie GG-01 dei driver da 40mm che garantiscono un audio pulito con una bassa distorsione, perfetti per il gaming. Ad essi, si aggiunge un microfono ottimizzato per offrire chat limpide con i vostri amici e/o compagni di squadra e ridurre al minimo il rumore di fondo.

Allo scopo di massimizzare la comodità, le cuffie JVC GG-01 sono dotate di un archetto elastico, mentre i padiglioni presentano una morbida e spessa schiuma in memory foam per ridurre al minimo l'umidità da traspirazione quando indossate per lunghi periodi.

Le cuffie gaming JVC-GG-01 sono già disponibili su Amazon al prezzo di 89,99€ in colorazione nera. In confezione, viene fornito un microfono e un cavo staccabile, oltre a uno splitter a Y.

Rimanendo in ambito gaming, recentemente abbiamo avuto modo di provare le Epos H3 Hybrid, cuffie che, come dice il nome stesso, presentano un doppio approccio (Bluetooth e con cavo) per aumentare il suo potenziale pubblico di riferimento (PC e console). Per ulteriori dettagli a riguardo, vi consigliamo di leggere la nostra recensione completa.

Oltre alle cuffie, un videogiocatore che si rispetti non deve assolutamente essere privo di una tastiera all'altezza. Abbiamo avuto modo di provare l'ASUS ROG STRIX Scope TKL Deluxe lo scorso mese, rimanendone piuttosto soddisfatti. Per tutte le informazioni del caso, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.