Tom's Hardware Italia
Memorie

Le RAM in “vetrina”, la nuova follia RGB

Trident Z Royal Display Box è una scatola da esposizione alimentata per mettere in mostra i kit di memoria Trident Z Royal e Trident Z RGB nel vostro soggiorno.

Se siete tra quelli a cui piace mostrare i componenti illuminati da LED RGB, avete trovato quello che fa per voi, ammesso che siate disposti a spendere centinaia di euro. E che abbiate un po’ di sana follia. No, non stiamo parlando di un nuovo case, bensì di qualcosa di ancora migliore (siamo ironici!).

G.Skill ha annunciato il logico passo avanti agli ormai sempre più diffusi case con pannelli in vetro temperato con il nuovo Trident Z Royal Display Box. Di cosa stiamo parlando? Letteralmente di una scatola, il cui unico scopo è mettere in bella mostra i kit di memoria Trident Z Royal e Trident Z RGB, illuminandoli per dare un’aura mistica all’installazione.

Parliamoci chiaro: a prima vista abbiamo pensato ad un pesce d’aprile arrivato in ritardo, il prodotto in sé, con tutto rispetto, fa sorridere. Motivo per cui abbiamo contattato G.Skill per avere conferma che non si trattasse di uno scherzo. In attesa di risposte, sembra proprio che questa scatola alimentata sia reale, tanto che un rivenditore taiwanese chiamato PChome Online la vende a 1700 dollari taiwanesi, al cambio circa 50 euro.

Per la cronaca i kit Trident Z Royal e Trident Z RGB partono rispettivamente circa 150 e 120 euro, con il display box che può contenerne due. Secondo G.Skill, il Trident Z Royal Display Box “consente di mostrare l’effetto di illuminazione predefinito del tuo kit di memoria RGB (fino a 4 moduli) semplicemente collegando il cavo USB to micro-USB a qualsiasi porta USB o caricatore del telefono”.

Questo significa due cose: in primo luogo che la memoria all’interno del Display Box non può essere usata in alcun modo utile e significativo, e in secondo luogo che spendere almeno 200 euro non vi permetterà di controllare l’illuminazione a vostro piacimento.

Ci sono però anche delle buone notizie: G.Skill include un panno in microfibra e un cavo USB con ogni display box. In questo modo le RAM saranno sempre tirate a lucido e non dovrete spendere ulteriormente per un cavo USB. Insomma: UN VERO AFFARE!