Le VGA con marchio Nvidia non fanno paura

EVGA non sembra turbata dall'entrata di Nvidia sul mercato della vendita di schede video. L'azienda si dice convinta di avere un livello di supporto clienti decisamente superiore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I partner non temono, almeno per ora, la discesa in campo di Nvidia sul canale di vendita con prodotti a proprio marchio. L'esperimento, che a quanto pare non sarà replicato in Europa (Schede video a marchio Nvidia? Non in Europa), lascia insensibile un marchio come EVGA.

Joe Darwin, portavoce di EVGA, ha risposto che l'arrivo sul mercato delle schede a marchio Nvidia "è qualcosa di cui hanno sempre parlato e che oggi hanno attuato". EVGA però crede di avere dalla sua alcune carte favorevoli per farsi preferire dai consumatori.

"Il nostro livello del servizio clienti, i nostri programmi e la comunità. Tutto il nostro supporto tecnico è in casa, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Ci sono alcuni impiegati EVGA che lavorano al supporto; non è concesso al di fuori dell'azienda. I nostri impiegati sono tutti educati dal team prodotti. Il nostro servizio RMA restituisce mediamente in 2/3 giorni i prodotti che ci arrivano per la riparazione. Non abbiamo nessuno che possa competere al nostro livello".

Aggiungiamo a tutto questo un particolare: BFG Technologies ha recentemente cessato le operazioni negli Stati Uniti (BFG chiude i battenti e non ripara le schede grafiche) e XFX non è più un partner di Nvidia (XFX ha confermato le indiscrezioni, non produrrà più schede Nvidia ma solo AMD). Alla fine dei conti Nvidia va ad occupare uno spazio prima impegnato da due marchi, tra cui quello rinomato di XFX.