Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il disitributore di videogiochi ha realizzato internamente una soluzione che permette la personalizzazione delle presentazioni del catalogo ai rivenditori.

Secondo le ultime notizie il tablet pc non ha ancora imboccato con sicurezza la strada della forte crescita delle vendite. Qualche azienda, però, ha colto al volo le possibilità offerte dal nuovo pc e anche se il software che riconosce la scrittura in italiano non è ancora arrivato, qualche applicazione interessante inizia a farsi strada.

Una delle migliori, che ha riscosso anche l'apprezzamento di Microsoft, è quella realizzata da Leader, distributore varesino di videogiochi.

Grazie a un software realizzato internamente, che Leader ha intenzione di vendere anche ad altre aziende, la società ha dotato di tablet con scheda Gprs i propri 35 agenti. Ogni mattina la forza vendita si collega con il database dell'azienda e scarica la situazione aggiornata del magazzino, lo stato degli ordini dei clienti, le nuove schede prodotto e altro materiale. Poi si reca dal cliente al quale propone una presentazione dei prodotti tutta tramite tablet.