Leap Motion su 11 desktop HP per usare meglio Windows 8

HP ha integrato il sensore Leap Motion nelle tastiere di 11 prodotti fra desktop e PC all-in-one.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

HP concretizza l'accordo stipulato con Leap Motion nell'aprile scorso e installa il sensore di movimento in 8 computer all-in-one e tre desktop tradizionali, che si sommano all'unico notebook con questa dotazione, l'Envy 17. Nei nuovi computer il sensore Leap Motion è integrato nella tastiera: una scelta progettuale interessante, che consentirà di modulare la dotazione su diversi prodotti senza alcuna modifica strutturale.

Sensore Leap Motion nella tastiera

La novità dovrebbe esordire giusto in tempo per Natale, spingendo magari le vendite in un settore, quello dei desktop consumer, che sta soffrendo in particolar modo la crisi del mercato. Nel dettaglio, secondo quanto segnalato dalle fonti i modelli da tenere d'occhio sono tutti quelli della gamma Pavillion All in One Touchsmart, e i desktop Pavillion 500 Desktop e HP Envy Phoenix 810 desktop.

L'obiettivo che è noto da tempo è quello di estendere questa dotazione a tutti i prodotti del listino HP indirizzati ai consumatori: un passaggio che probabilmente sarà graduale. Resta da vedere la risposta degli utenti: con Windows 8 in effetti i comandi gestuali potrebbero rivelarsi più comodi che con Windows 7, ma voi comprereste un desktop nuovo solo per questo?