Computer Portatili

Lenovo IdeaPad 320s con GeForce 1040 in arrivo?

Chi ha intenzione di acquistare il notebook Lenovo IdeaPad 320s farebbe bene a temporeggiare. Non solo perché presumibilmente è uno dei prodotti candidati all'aggiornamento delle CPU ai nuovi chip di ottava generazione, ma anche perché sul web sta rimbalzando la notizia che questo prodotto subirà presto un aggiornamento interessante relativo al comparto grafico: via la vecchia GPU GeForce 920MX, al suo posto una nuova con nome in codice GF1040 (GeForce 1040).

Un chip di cui finora non si era sentito parlare, e che alcune fonti identificano come MX140, quindi un gradino sotto alla MX150 di cui vi abbiamo parlato di recente, e di cui vi abbiamo dato un assaggio delle prestazioni con il test dell'Acer Aspire 5.

lenovo ideapad 320s 14 front 1

A rigor di logica la GeForce 1040 (o come si chiamerà) dovrebbe posizionarsi un gradino sotto alla MX1050, e proporsi come soluzione dedicata ai notebook di fascia ultra-economica. Al momento non ci sono tuttavia altre informazioni.

Leggi anche: Notebook con CPU di ottava generazione: bisogna aspettarli?

La sua esistenza è trapelata appunto dalla possibile configurazione del prossimo IdeaPad 320s, che dovrebbe comprendere una CPU Core i5-8250U (Kaby Lake Refresh), grafica Nvidia GeForce 1040, schermo IPS Full HD da 15,6 pollici, 8 GB di memoria RAM e SSD da 256 GB. Il tutto per un prezzo che – secondo fonti non ufficiali – in Europa dovrebbe partire da 759 euro. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali per capire meglio prezzi, disponibilità e dotazione di questo notebook. 


Tom's Consiglia

Se cercate un notebook Lenovo in sconto date un'occhiata alla pagina delle offerte!