Lenovo Power Hub, energia e USB si uniscono

Lenovo ha messo in commercio il Power Hub, un singolare alimentatore dotato di quattro porte USB, per il collegamento di altrettante periferiche. È già su alcuni cataloghi internazionali, e tra non molto dovrebbe essere disponibile anche in Italia.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lenovo propone ai propri clienti un alimentatore che integra anche un hub USB, il Lenovo Power Hub. Questo prodotto, per ora unico nel suo genere, potrebbe fare la felicità di moltissimi utenti. Almeno di tutti quelli che con il PC hanno l'abitudine di trasportare diverse periferiche, e quindi anche un hub USB separato. 

Lenovo Power Hub

Una soluzione semplice e geniale, che riduce, anche se di poco, l'ingombro e il peso del lavoro in mobilità. Lenovo ha deciso di produrre questo alimentatore dopo aver commissionato un sondaggio tra i propri clienti, dal quale è emerso che la maggior parte di loro compra un alimentatore extra e un hub USB. Unire questi due prodotti sembrava quindi la scelta più logica.

Il Lenovo Power Hub è venduto a 75 dollari, poco meno di quanto costerebbe comprare i due prodotti separatamente. Non è ancora presente sul catalogo italiano, ma siamo certi che non passerà molto tempo prima che sia acquistabile anche da noi.

Il connettore è adatto esclusivamente ai prodotti dell'azienda cinese, quindi se avete un computer di un'altra marca, forse vorrete scrivere al servizio clienti, per tentare di convincerli a fare la stessa cosa.