Autonomia e temperatura

Recensione - Test del Lenovo ThinkPad Edge S430, un notebook di ottima qualità costruttiva, comodo da usare e con vano SIM e connessione Thunderbolt. Ideale per i liberi professionisti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

L'autonomia del ThinkPad Edge è mediamente inferiore a quella dei concorrenti in tutte le prove. La carenza maggiore si nota nella produttività, ambito in cui il ThinkPad dovrebbe dare il meglio e invece si ferma a poco meno di due ore.

È da riconoscere che nei test disabilitiamo il sistema di risparmio energetico e, nel caso specifico, usiamo la suite di benchmark PC Mark Vantage che è decisamente più pesante di quello che comunemente si intende per uso di produttività. Verosimilmente quindi, in condizioni di prova realistiche probabilmente si registrerebbero risultati migliori.

Lo scarto negli altri test non è così rilevante, ed è da segnalare che rispetto ai sistemi di raffronto il ThinkPad dispone anche dell'unità ottica, che si può usare per riprodurre film per una durata massima di 3 ore e 51 minuti.

Lenovo ThinkPad Edge S430 - Autonomia con scenario di produttività

Lenovo ThinkPad Edge S430 - Lettura e Internet

Lenovo ThinkPad Edge S430 - Riproduzione file compresso DivX

Lenovo ThinkPad Edge S430 - Autonomia minima

Lenovo ThinkPad Edge S430 - Ricarica