Schermo

Recensione - Test del Lenovo ThinkPad Edge S430, un notebook di ottima qualità costruttiva, comodo da usare e con vano SIM e connessione Thunderbolt. Ideale per i liberi professionisti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il ThinkPad Edge S430 ha in dotazione un display opaco da 14 pollici con una risoluzione nativa di 1600 x 900 punti che è più che adatto per lavorare. Il calibratore ha rilevato una luminosità di 262 candele al metro quadro: un valore non altissimo, che però è compensato dal trattamento opaco della superficie. In sostanza si riuscirà comunque a leggere i contenuti anche in condizioni di luminosità intense.

Lenovo ThinkPad Edge S430 - Analisi statica dello schermo

L'analisi statica dello schermo mostra una resa cromatica inferiore a quella dei requisiti minimi dello standard sRGB in tutti i colori tranne che per il blu: una situazione comune alla maggior parte dei prodotti in prova, fatta eccezione per le eccellenze.

Inoltre la Gamma è quasi perfettamente il linea con lo standard, così come il DeltaE medio, a conferma della qualità delle immagini che si potranno riprodurre su questo schermo.