Lenovo Thinkpad T60: professionale per antonomasia

Il notebook IBM/Lenovo Thinkpad T60 è robusto, ergonomico, sufficientemente potente per le applicazioni di produttività office, ed è estremamente piacevole da utilizzare. Scopriamo più da vicino le peculiarità dell'ottimo T60.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Introduzione

Il popolare marchio Thinkpad, che da IBM è passato a Lenovo, è da anni sinonimo di affidabilità, tecnologie d'avanguardia e robustezza. I portatili della linea Thinkpad si distinguono per tanti accorgimenti, piccoli e grandi, che spesso fanno la differenza rispetto ad altri prodotti. Inoltre il supporto tecnico e l'assistenza IBM, ereditati da Lenovo, sono di primo livello, fattore decisivo quando si tratta di valutare l'acquisto di un computer per uso professionale. Intendiamoci: di primo livello è anche il costo d'acquisto anche se, solitamente, il ROI (ritorno sull'Investimento) è decisamente favorevole.

Windows 8.1 Windows 8.1

Il recente aggiornamento della linea Thinkpad alla piattaforma Centrino Duo ci ha dato lo spunto per provare uno degli ultimi prodotti, il Thinkpad T60. Si tratta di un portatile con schermo da 14" con la familiare proporzione 4:3 e dalle dimensioni compatte.

Il T60, che riporta ancora il logo IBM, si caratterizza per un'elevata durata della batteria e una buona potenza di calcolo. Tra i pregi principali, una grande sensazione di robustezza, materiali di qualità e un'ottima ergonomia.