Tecnologia Intel, software e servizi IBM

Il Lenovo V100 è un portatile compatto e leggero, con schermo da 12” wide, una tastiera dal layout ottimale con cuore Intel Centrino Duo.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Tecnologia Intel, software e servizi IBM

Lenovo rimane fedele alla piattaforma di Intel e anche la famiglia 3000, come quella Think, si basa su Centrino Duo. La potenza di calcolo a disposizione basta e avanza per l'uso da ufficio e ogni lavoratore in mobilità avrà quanto serve per lavorare in piena efficienza. Il V100 è distribuito con Windows XP Professional ma è "Vista capable", ovvero ha i requisiti per far girare Vista.

Tra i software a corredo del V100, un gestore di password, quello per l'ingresso nel sistema usando il lettore di impronte digitali, una versione lite del software di deframmentazione diskeeper e le applicazioni di Intervideo per la riproduzione e creazione di DVD.

Interessante il menù Lenovo Care, punto di partenza per l'utente meno esperto. Contiene i collegamenti alle guide passo passo per le funzioni più importanti, come la gestione della connettività, dei backup e della sicurezza. Quest'ultima è rafforzata dalla presenza di un lettore d'impronte digitali, funzionale ma leggermente meno preciso di quello provato sul T60.