Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha annunciato al Computex 2018 i nuovi case full tower Level 20 e Level 20 GT. Il primo è la nuova generazione del "leggendario" Level 10 presentato circa un decennio fa.

Realizzato in alluminio, il Level 20 usa una struttura a tre camere per garantire una gestione dello spazio ottimale e garantire un'efficienza ventilazione. Le tre paratie incernierate sono fatte di un vetro temperato spesso 4 millimetri di qualità elevate. All'interno ci sono 11 alloggiamenti modulari per i dischi.

thermaltake level 20 01
thermaltake level 20 02
thermaltake level 20 03

Non manca sullo chassis una porta USB 3.1 Gen 2 Type C per raggiungere una velocità di 10 Gbps, oltre a quattro USB 3.0. Preinstallate troviamo tre ventole Riing Plus 14 RGB, due strisce LED Lumi Plus e un controller digitale Riing Plus, controllato dal software TT RGB PLUS, per consentire un controllo delle ventole e degli effetti di illuminazione. Al momento non abbiamo altre informazioni.

thermaltake level 20 gt 02
thermaltake level 20 gt 01

Per quanto riguarda il Level 20 GT Edition ci sono ben quattro pannelli con vetro temperato spesso 5 millimetri e può supportare schede madre EATX, oltre che il montaggio verticale di due/tre schede video e di un radiatore fino a 420 mm per sistemi a liquido. Per massimizzare il flusso d'aria sono presenti due ventole Riing LED Blue da 140 mm e la possibilità di installare due ventole frontali/superiori da 200 mm.