Schede madre

Levi’s jeans per Apple iPod

Levi Strauss ha annunciato che entro la fine dell’anno inizierà a commercializzare una nuova linea di jeans espressamente disegnata per le esigenze degli utenti Apple iPod. I RedWire DLX – così si chiamano i modelli – integreranno un alloggiamento specifico, cuffie detraibili e un joystick funzionale. In una tasca a vista di pelle bianca si potrà inserire il proprio Ipod e si avranno a disposizione tutti i comandi che normalmente necessitano per la fruizione musicale.

Il docking cradle rimarrà invisibile all’intero della tasca: la presenza di un particolare sistema di connessione permetterà di rimuovere velocemente il player per visionare il display. Il mini-joystick esterno, a quattro direzioni, emulerà i normali comandi integrati sull’unità, quindi “Play/Pause”, e “Track forward/Track back” e “Volume”.

Saranno disponibili modelli da donna e da uomo; i prezzi di commercializzazione si aggireranno intorno ai 200 dollari. “Nello sviluppo abbiamo considerato sia la funzionalità che le linee del fashion design. Il risultato è certamente un modello di funzionalità, stile e vestibilità”, ha dichiarato Robert Hanson, presidente di Levi’s USA.