Lexmark C522n, il colore entra negli uffici

La stampante laser a colori di rete Lexmark C522n è efficiente, facile da usare e configurare, veloce ed economica. Gli unici difetti sono peso e ingombro, che la rendono poco pratica per piccoli uffici o home office.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Il colore entra negli uffici

Per la C522n Lexmark ha lavorato anche sul design. Decisamente meglio di certi modelli squadrati e opprimenti visti in passato da vari produttori.

Poco prima del passaggio all'euro, una stampante laser in bianco e nero di tipo personal e senza funzionalità di rete costava circa un milione di lire. Per una stampante di rete per gruppi di lavoro si pagava parecchio di più, e le stampanti laser a colori erano un investimento possibile solo per le grandi aziende.

Oggi qualsiasi piccola azienda o ditta individuale può tranquillamente permettersi una stampante laser a colori per piccoli gruppi di lavoro come la Lexmark C522n, che abbiamo provato per un paio di mesi. Si tratta di un prodotto completo e versatile, che stampa egregiamente in bianco e nero ed è più che sufficiente per aggiungere una nota di colore a fatture e documenti di lavoro. Il prezzo è la vera novità: questo modello Lexmark, con stampa single pass e discrete prestazioni, è disponibile nella versione con funzionalità di rete - contraddistinta dal suffisso "n" - a meno di 450 euro IVA inclusa.

Nota: come riferimento per i prezzi non usiamo il listino ufficiale del produttore ma verifichiamo i prezzi medi sul mercato basandoci sul nostro Trova Prezzi.