Lexmark P6350

Le stampanti multifunzione guadagnano terreno e rappresentano più di un'alternativa rispetto alle stampanti convenzionali A4. Utilizzando lo stesso motore di stampa e beneficiando degli enormi progessi fatti nel livello di integrazione tra la componente di stampa e quella scanner, la facilità d'uso e il prezzo sono divenuti irrisori. Ci state già facendo un pensierino?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Lexmark P6350

Con la P6350 Lexmark rimane fedele alla sua politica improntata sulla facilità d'uso e sulla grandezza contenuta ? tuttavia a rimetterci è il lato prestazionale. Lexmark e Dell rimangono gli unici produttori a non usare cartucce separate, con conseguenze negative sul costo per pagina.

Ergonomia e progetto

La P6350 esibisce pochi cambiamenti nei confronti delle precedenti generazioni delle stampanti multifunzione Lexmark; stessa grandezza, stesso peso, stesse cartucce e tecnologia delle testine di stampa ? insomma tutto molto familiare. Tuttavia in termini ergonomici questi prodotti si presentano molto bene. Un display LCD grande e inclinato fornisce un accesso intuitivo a tutte le funzioni: se copiate, scannerizzate o maneggiate foto immagazzinate in una scheda di memoria. Ci sono anche diverse caratteristiche interessanti, incluso il sensore automatico della carta, che funziona molto bene. D'altro canto, sussiste ancora il vincolo di dover rimpiazzare l'inchiostro nero con le cartucce fotografiche per una stampa al massimo della qualità.