Tom's Hardware Italia
Monitor

LG 32UD99, monitor UHD con HDR 10 e USB-C

LG 32UD99 è uno dei primi monitor consumer con risoluzione UHD 4K e supporto HDR 10, senza contare il connettore USB-C. Sarà presentato a gennaio.

LG 32UD99 è uno dei primi monitor USB-C da 32 pollici con risoluzione UHD 4K e supporto HDR 10 che potrebbero soddisfare le esigenze di chi gioca ed è appassionato di film e serie TV.Sarà presentato a gennaio durante il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

LG Monitor 34UM79 2

Le sue due qualità principali riguardano la risoluzione di 3840 x 2160 pixel e appunto la compatibilità con lo standard HDR 10. Ciò vuol dire che si esprimerà al meglio con i nuovi blu-ray Ultra HD e lo streaming ad altissima risoluzione – magari di Netflix o Amazon.

L'HDR 10 al momento è il punto di riferimento, anche se tutti concordano sulla qualità superiore del Dolby Vision. Ormai è sempre più diffuso nel segmento TV, ma sul fronte monitor le proposte sono numericamente inferiori.

Sotto il profilo tecnologico LG ha anticipato che il 32UD99 monta un pannello IPS con il 95% di copertura dello spazio colore DCI-P3. Insomma avrebbe le carte in regola anche per chi si occupa di media editing.

Fra le connessioni non manca l'USB-C, che riduce anche l'impiego di cavetteria nel caso si voglia alimentare e gestire il flusso video di un portatile. Infine è da ricordare la presenza di altoparlanti integrati con tecnologia LG Rich Bass.

Ulteriori dettagli saranno svelati nelle prossime settimane, così come il prezzo.

Al momento l'unica alternativa all'LG 32UD99 pare essere il BenQ SW320, sviluppato per i fotografi professionisti.