LG Gram 15: CPU Skylake, 980 g e dimensioni super compatte

LG ha presentato il suo nuovo portatile della famiglia GRAM, l'LG Gram 15, un ultrasottile da 15.6 pollici di diagonale che però è compatto quasi quanto un 14 pollici e pesa meno di un chilo. Al suo interno processori Intel Skylake di ultima generazione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

LG non è un brand che molti di primo acchito abbinerebbero ai portatili, perché sicuramente il produttore coreano è più noto per i propri smartphone e TV, tuttavia è già da un po' che si cimenta anche nel settore dei notebook, dove sta cercando di affermarsi nonostante l'estrema saturazione di questo settore, puntando sui portatili ultrasottili ad alte prestazioni.

Oggi è stata quindi presentata la seconda generazione del suo notebook, l'LG Gram 15, un prodotto interessante, che ha diverse caratteristiche di prim'ordine, a partire ad esempio dal peso, limitato a soli 980 grammi, notevole ma ancora più eccezionale se si pensa che non stiamo parlando di un 12 o 13 pollici ma di un 15.6 pollici.    

lg gram 15

Proprio le dimensioni sono un altro punto forte di questo portatile, perché nonostante la diagonale dello schermo sia pari a 15.6 pollici, la scocca è poco più grande di quella di un 14 pollici, un risultato possibile grazie alle cornici extra sottili impiegate per lo schermo.

Al momento non ci sono altri dettagli tecnici riguardo all'LG Gram 15, ma l'azienda coreana ha affermato che al suo interno ci sarà un processore Intel Core di sesta generazione con architettura Skylake, mentre il sistema operativo sarà ovviamente Microsoft Windows 10.

Sicuramente comunque ne sapremo di più al CES di Las Vegas che si terrà i primi di gennaio, quando LG lo esporrà dal vivo al proprio stand.