LG MT93, monitor e Smart TV IPS da 27 pollici

LG propone MT93, una Smart TV "personal" di piccolo taglio adatta per chi non dispone di grandi ambienti. La diagonale compatibile con quella di un monitor PC potrebbe tentare più di qualcuno che utilizzi il PC prevalentemente a fini ricreativi.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

LG ha annunciato il suo nuovo Smart TV MT93. Un prodotto particolare, perché pur essendo a tutti gli effetti una Smart TV e condividendo quindi con i modelli superiori tutte le caratteristiche della piattaforma Smart LG (compresa la connessione wireless diretta WiDi-Miracast), è anche di dimensioni abbastanza compatte da trovare posto in ogni casa e, persino, su qualche scrivania di PC. Diversi utenti, in fondo, utilizzano oggi modelli da 27 pollici per il lavoro e l'intrattenimento.

Il "personal Smart TV" MT93, com'è stato definito, è basato su un pannello IPS Full HD con retroilluminazione a LED, ed è accreditato di una luminosità massima di 250 cd/mq e di un tempo di risposta GtG di 5ms. Supporta il 3D passivo e viene fornito con il telecomando gestuale Magic Remote incluso.

Anche dal punto di vista stilistico e delle connessioni l'MT93 riprende i modelli che solitamente siamo abituati a vedere in tagli da 32 a 55 pollici. A disposizione dell'utente due ingressi HDMI 1.4 compatibili MHL, 3 porte USB per la riproduzione diretta di contenuti da pen-drive con possibilità di collegare anche un mouse e una tastiera, e una porta Ethernet per il collegamento cablato alla rete domestica (soluzione ideale per la riproduzione in streaming di contenuti multimediali DLNA / UPnP).

Non manca infine, come già detto, il supporto Wi-Fi con supporto alle connessioni dirette Miracast e Intel WiDi. Certo si tratta più una TV che un monitor ma, come detto, le dimensioni non sono impensabili per una scrivania e gli ingressi HDMI hanno reso possibile un certo interscambio tra i due mondi. Così, chi utilizza il PC prevalentemente per svago, potrebbe trovare questo prodotto decisamente interessante. In Italia arriverà da Aprile ad un prezzo di listino poco inferiore ai 500 Euro (499).