Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Lian Li PC-V33, il case cubico pronto per le schede madre ATX

L'asiatica Lian Li offre con il PC-V33 un case non troppo grande e di forma cubica capace di contenere una motherboard ATX e molto altro.

Si chiama PC-V33 il nuovo case ATX di Lian Li. Di forma "cubica" (o quasi), questa soluzione è realizzata in alluminio anodizzato sarà disponibile in tre differenti versioni: un modello nero, uno argento e uno con pannelli laterali in vetro temperato.

lian li pc v33 01

Lo chassis, all'interno, è suddiviso in due camere: quella superiore offre spazio per una scheda madre in formato ATX, con pannello di I/O rivolto verso la parte posteriore. In questo modo è possibile montare un dissipatore ad aria sulla CPU con un'altezza fino a 190 mm e schede video con una lunghezza massima di 330 millimetri.

Il vano superiore offre sette slot di espansione, arrivando quindi a contenere tre schede video dual-slot. Nel vano inferiore invece c'è la possibilità di montare un alimentatore ATX e le soluzioni di archiviazione, fino a quattro SSD / hard disk da 3,5 o 2,5 pollici.

lian li pc v33 03

Frontalmente il case ha delle feritoie e fori di montaggio per due ventole da 120 mm o un radiatore da 240 mm, e c'è un filtro antipolvere a coprire il tutto. Anche la parte inferiore del case ha un filtro sopra l'area dell'alimentatore e nella sezione posteriore si possono montare due ventole da 120 mm, una per vano, in modo da espellere l'aria calda.

lian li pc v33 02

La parte frontale del case, per quanto concerne la connettività, è standard: oltre ai jack audio troviamo due porte USB 3.0. Tutte le versioni del PC-V33 saranno disponibili da questo mese negli Stati Uniti. Il prezzo è di 199 dollari per le versioni nera o bianca e 229 dollari per quella con pannelli laterali in vetro temperato.

CoolerMaster Elite 110 CoolerMaster Elite 110