Lian-Li PC-V360, un case mid-tower tutto in alluminio

Lian-Li ha svelato PC-V360, un case mid-tower completo di tutto, capace di ospitare anche un radiatore da 240 mm per il raffreddamento a liquido.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian Li ha presentato il nuovo case mid-tower PC-V360, una soluzione pensata per possessori di schede madre micro-ATX. Realizzato interamente in  alluminio, con un peso netto di 4,77 chilogrammi e dimensioni di 180 x 388 x 480 mm (W x H x D), il nuovo arrivato è disponibile in due colorazioni, argento e nero. Il prezzo è 140 dollari, e al momento non sappiamo quando sarà disponibile in Europa.

Oltre a quattro slot per schede d'espansione (per soluzioni lunghe fino a 31 centimetri) troviamo spazio per ospitare fino a 5 dischi da 3,5 pollici (oppure quattro più uno da 2,5") e una gabbia nella parte inferiore per tre hard disk / SSD d 2,5 pollici. Potete anche inserire un lettore ottico da 5,25", all'occorrenza.

Per quanto riguarda il raffreddamento, ecco una ventola frontale da 140 mm, una superiore da 120 mm e spazio per due ventole nella parte posteriore (120 mm, opzionali). Non manca la possibilità di montare un radiatore da 240 mm per il raffreddamento a liquido sopra la motherboard. Frontalmente, accanto ai classici jack audio, ecco due porte USB 3.0. L'alimentatore si monta nella parte superiore-posteriore, mentre il dissipatore della CPU non può essere più alto di 120 mm.