Lian Li presenta il nuovo case PC-X510: immagini e specifiche tecniche

La taiwanese Lian Li ha presentato il nuovo case PC-X510, una soluzione mid-tower interamente in alluminio venduta a circa 400 dollari.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian-Li ha presentato il nuovo case PC-X510, una soluzione mid-tower disponibile inizialmente negli Stati Uniti al prezzo di 400 dollari. Totalmente nero e realizzato in alluminio, questo chassis ha dimensioni di 620 x 240 x 436 mm (H x W x D) per un peso netto di 7,8 chilogrammi.

Sprovvisto di alloggiamenti da 3,5 e 5,25 pollici accessibili dall'esterno, il nuovo PC-X510 è dotato in totale di otto spazi per inserire hard disk o SSD da 2,5 o 3,5 pollici. Due alloggiamenti si trovano sopra il vano dell'alimentatore.

x510 014

All'interno del case possono trovare spazio sia schede madre in formato ATX che micro ATX, oltre a diverse schede video grazie agli otto slot di espansione - si possono inserire schede lunghe fino a 330 mm. Per quanto riguarda il raffreddamento, frontalmente c'è spazio per tre ventole da 120 mm (o un radiatore da 360 mm), mentre nella posteriore è possibile inserirne due.

Nella parte superiore del case è possibile montare un radiatore (120mm x 120mm or 120mm x 240mm) oppure due ventole da 120 mm. Il case consente di usare dissipatori per la CPU alti fino a 180 mm. La configurazione del sistema di raffreddamento, secondo Lian Li, va a creare tre camere distinte per flusso dell'aria, rispettivamente legate ai dischi, alla motherboard e all'alimentatore.

È presente un "fan controller", permettendo così di gestire la velocità di rotazione delle numerose ventole ai fini di un miglior bilanciamento tra rumorosità e dissipazione del calore. Per quanto riguarda la connettività esterna troviamo quattro USB 3.0 sulla parte frontale, oltre ai classici jack audio. Il case, come visibile nella galleria, è provvisto di finestra laterale in vetro temperato.

Corsair Carbide 100R Silent Edition Corsair Carbide 100R Silent Edition