Computer Portatili

Lifebook P8010, Fujitsu Siemens per il business

Fujitsu Siemens Computers presenta Lifebook P8010, il nuovo notebook destinato al mondo business. Il portatile è dotato di connettività wireless grazie alle tecnologie UMTS a 7,2 Mb/s HSDPA/HSUPA, Bluetooth v2.0 e WLAN 802.11 a/b/g/n.

Per quanto concerne la sicurezza, il Lifebook P8010 è dotato di autenticazione pre-avvio assicurata da un controller SmartCard integrato. La tecnologia SystemLock fornisce un meccanismo di controllo che impedisce l'accesso non autorizzato al sistema e agli hard disk, assicurando un livello di protezione maggiore rispetto alle tradizionali password del BIOS. Un Trusted Platform Module (TPM) opzionale permette di archiviare password e certificati digitali, proteggendoli da attacchi software e furti. Un lettore di impronte digitali integrato garantisce il controllo degli accessi.

Il nuovo LIFEBOOK P8010 fornisce anche protezione dagli incidenti grazie alla tastiera resistente ai liquidi e alla tecnologia ShockSensors, che protegge l'hard disk da eventuali danni provocati da urti e vibrazioni eccessive. Il notebook incorpora inoltre una ConfCamera e due microfoni digitali a soppressione di rumore di fondo per videoconferenze, instant messaging e per scattare fotografie.

Il prodotto pesa 1.2 chilogrammi, integra un display da 12,1 pollici e al suo interno ha un processore Intel Core 2 Duo SL7100 con frequenza di 1,2 Ghz. Il prezzo non è stato reso noto, mentre maggiori dettagli tecnici sono disponibili in questo PDF.