Link e Fonti per approfondire

Avete sentito parlare di Software Libero ma non sapete esattamente di cosa si tratti? Avete scaricato un'applicazione Open Source e avete dubbi sulla legalità della vostra licenza? La copia di Linux trovata nella rivista è veramente gratis, anche per uso aziendale? Facciamo un po' di chiarezza su questi termini così usati - e abusati - nel mondo del software degli ultimi anni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Link e Fonti per approfondire

Per approfondire la conoscenza di Software Libero e Open Source i primi siti da visitare sono sicuramente quelli della Free Software Foundation (anche in italiano)e della Open Source Initiative promotori dei due termini.

In lingua italiana è disponibile un'introduzione al mondo del Software Libero ed open sourcedell'autrice di questo articolo; inoltre per le questioni morali correlate può essere utile consultare le parti i ed lxxviii degli Appunti di Informatica libera di Daniele Giacomini.

Infine, per entrare in contatto con la comunità di utenti di software libero conviene rivolgersi al LUG o FSUG più vicino (Linux User Group o Free Software User Group, gruppo di utenti di Linux o del Software Libero rispettivamente).

Creative Commons License

This work is licensed under a Creative Commons License.