Dettagli Interni

Linksys ha fatto un buon lavoro di implementazione della tecnologia True MIMO. Il router WRT54GX garantisce prestazioni da rete cablata a 100 Mbps, mentre le funzionalità di routing sono leggermente inferiori a quelle di altri prodotti Linksys.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Dettagli Interni

Ecco cosa si vede una volta aperto il case.

Lo scudo metallico copre entrambi i lati della scheda ed è saldato - quindi abbiamo preferito non manomettere il nostro campione di prova (che va restituito integro e funzionante).

Da quanto abbiamo dedotto, i prodotti GX di Linksys e Pre-N di Belkin usano la stessa scheda, quindi vi proponiamo le immagini del Belkin.

Dalla documentazione Airgo / la main board di Belkin Pre-N e Linksys WRT54GX

Il progetto si basa sul processore Broadcom BCM4704, che è una versione pompata del diffusissimo BCM4702. Non ne siamo certi, ma dovrebbe esserci un Broadcom BCM5325 5/6 Port 10/100 per le funzioni da switch e un Altima (Broadcom) AC101L 10/100 Ethernet Tranceiver per la porta WAN.

Non vedete il chip radio siccome è montato sul lato inferiore della scheda in un socket mini-PCI. Sotto potete vedere l'aspetto di questo elemento una volta rimosso lo scudo RF.

Dalla documentazione Airgo / la scheda radio di Belkin Pre-N e Linksys WRT54GX

Quest'ultima foto non lascia dubbi sul fatto che GX e Pre-N siano, a livello di hardware, gemelli.

Belkin Pre-N e Linksys WRT54GX