Lite-On DH-4O1S, lettore Blu-ray per PC

Lite-On presenta il DH-4O1S, drive in grado di riprodurre supporti Blu-ray su PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Philips & Lite-On Digital Solutions (PLDS), società nata dalla joint venture tra Philips e Lite-On, e responsabile delle attività per i drive ottici dell'azienda taiwanese, annuncia un drive in grado di riprodurre supporti Blu-ray su PC: il DH-4O1S. Il nuovo dispositivo BD-ROM è un lettore che può anche leggere i formati DVD+/-R(W) e CD-R(W).

Disponibile in due diverse colorazioni, nero e argentato, il nuovo dispositivo di LiteOn IT include un cavo SATA che permette di collegarlo alla scheda madre del PC, e il software Cyberlink Blu-ray per la riproduzione dei supporti ad Alta Definizione.

"Con l'innovativo drive BD-ROM vogliamo rendere disponibile il formato Blu-ray a un pubblico sempre più ampio", ha dichiarato Jelmer Veldman, Marketing Manager per PLDS in Europa. "Trattandosi di un lettore siamo in grado di offrire il nostro nuovo prodotto a un prezzo davvero accattivante e preparare i nostri clienti alla diffusione del formato Blu-ray. Oggi le persone possono vivere l'esperienza dell'alta definizione direttamente sul PC. Inoltre, grazie al cavo di connessione HDMI è possibile collegare il proprio computer alla TV per godere della massima risoluzione anche su uno schermo più grande, utilizzando il nostro BD-ROM come dispositivo di riproduzione".

Caratteristiche tecniche:

DH-4O1S è dotato di un'interfaccia Serial ATA, ed è in grado di leggere e riprodurre i formati BD-R/RE/ROM/SL/DL ad una velocità massima di 4X; i supporti Single Layer DVD ±R ad una velocità massima di 12X, DVD±R Double Layer e Single Layer DVD-±RW ad una velocità di 8X, mentre i CD-R(W) possono essere letti a una velocità massima di 32X.

Il nuovo lettore DH-4O1S sarà disponibile a partire dal mese di dicembre al prezzo stimato al pubblico di 179 euro Iva inclusa. Maggiori informazioni su PLDS e sull'offerta di driver ottici di Lite-On IT sono disponibili all'indirizzo: www.liteonit.com