Conclusioni

Lite-On continua la sua politica con un nuovo masterizzatore che supporta tutti gli ultimi standard e velocità a prezzo contenuto. HP lancia invece sul mercato la tencologia LightScribe con il modello HP dvd640i.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il prodotto LiteOn si è dimostrato compatibile con praticamente tutti gli standard più utilizzati sul mercato, e i risultati sia in scrittura che in lettura sono stati soddisfacenti. Se inoltre consideriamo il prezzo di circa 60 euro, e la presenza del Software PowerDVD 5 all'interno della confezione, questo prodotto gode chiaramente di un elevato rapporto prezzo prestazioni.

Il prodotto marchiato HP non si concentra principalmente sulle prestazioni, con velocità di lettura e scrittura leggermente meno brillanti rispetto al modello di LiteOn. Il punto di forza di questo prodotto è la tecnologia LightScribe, grazie alla quale potrete rendere unici e personali i vostri CD e DVD masterizzati. La qualità della stampa è buona, testi e grafiche sono nitidi.

Non aspettatevi comunque di poter serigrafare in quadricromia, LS lavora in duotone. In pratica, avrete un alternanza di nero e di un colore di base - i nostri supporti erano dorati - e numerose sfumature intermedie.

L'aspetto dei supporti decorati con LightScribe è molto professionale. Il prezzo dell'HP dvd640i si aggira intorno ai 90 euro, un prezzo onesto considerando al possibilità di personalizzazione dei propri supporti. Se state pensando di acquistare questo prodotto, fate però prima i dovuti calcoli, dato che i prezzi dei supporti non saranno, almeno all'inizio, molto convenienti. 50 centesimi di differenza per supporto, con larghi volumi possono fare la differenza.