Livelli di rumore per diversi scenari d'uso

Se credete ai produttori di notebook e schede grafiche, tutti i portatili disponibili sul mercato permettono di utilizzare senza problemi i videogiochi. Abbiamo testato quattro modelli per dimostrarvi che non è sempre così.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Livelli di rumore per diversi scenari d'uso

Abbiamo misurato i livelli del rumore di questi sistemi per un numero di scenari differenti. Abbiamo innanzitutto avviato i sistemi e misurato il livello di rumore a una distanza di 50 cm dalla parte frontale della macchina; la distanza a cui di solito risiede la vostra testa. Questi livelli vanno a inserirsi come valori in idle, riscontrabili nel normale lavoro d'ufficio.

Il nostro test seguente è consistito nel playback di un DVD, misurando il livello di rumore. Per simulare un carico tipico registrabile con la codifica o la decodifica di file audio o video abbiamo utilizzato lo strumento Burnmax per imporre un carico elevato su ogni CPU del notebook. Dopo di ciò, abbiamo combinato il carico di CPU e processore grafico di ogni macchina. Il livello di rumore risultante è un buon indicatore di quello che proverete durante l'esperienza di gioco.

Leggi altri articoli