Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Logitech Craft, la tastiera per creativi si aggiorna

Logitech ha annunciato due aggiornamenti per Craft, la tastiera dotata di manopola nella parte alta sinistra per il controllo creativo. La prima è l'introduzione del supporto ad Adobe Lightroom Classic CC e Adobe Reader DC per Windows, oltre che per Preview e Quicktime per dispositivi Mac. Inoltre, da oggi per Craft sarà disponibile anche un […]

Logitech ha annunciato due aggiornamenti per Craft, la tastiera dotata di manopola nella parte alta sinistra per il controllo creativo. La prima è l'introduzione del supporto ad Adobe Lightroom Classic CC e Adobe Reader DC per Windows, oltre che per Preview e Quicktime per dispositivi Mac.

Inoltre, da oggi per Craft sarà disponibile anche un nuovo Kit per Software Development, che permetterà a tutti gli sviluppatori di migliorare l'esperienza utente della tastiera integrando nuovi e più specifici comandi per la manopola e consentendo un accesso più immediato ai tool e alle app del PC.  Gli aggiornamenti di Craft sono disponibili a partire da oggi su Logitech Options 6.8, scaricabile gratuitamente da qui.

Craft era già compatibile con altri software: Adobe Photoshop, Illustrator, Premiere e InDesign, ma anche Microsoft Word, PowerPoint ed Excel – anche se le integrazioni di Office sono disponibili solo su Windows. In Windows o macOS è ad esempio possibile regolare la luminosità in Adobe Photoshop CC, cambiare lo spessore della traccia in Adobe Illustrator CC e molto altro ruotando il pulsante girevole. Gli utenti Windows possono anche ingrandire il testo in Microsoft PowerPoint, creare all'istante grafici in Microsoft Excel e molto altro.

logitech craft

La manopola può anche servire per controllare funzioni generiche come il volume o l'avanti/indietro dalle pagine web, inoltre è sensibile al tocco e basta toccarla per aprire delle opzioni contestuali. Ad esempio se si seleziona il pennello, toccando la parte superiore si aprono diverse opzioni come la dimensione del pennello e altro ancora. Una volta selezionata l'opzione, basta ruotare per regolarla. La tastiera gode inoltre di un sistema di illuminazione graduale che reagisce alle condizioni di luce ambientale. Craft è disponibile su Amazon a 200 euro.