Accessori PC e Gaming

Logitech esibisce nuove periferiche audio

Lo Squeezebox Duet è un sistema di riproduzione audio che si collega alla rete di casa. Questa nuova versione del prodotto di Logitech ha un telecomando con schermo LCD a colori da 2,4", che assomiglia vagamente a un iPod.

Grazie al telecomando e a un piccolo ricevitore, è ora possibile sfogliare, selezionare e riprodurre la propria musica preferita, in formato di file o radio Internet, sullo stereo di casa o sul set di altoparlanti preferito. Il tutto ovviamente senza fili.

Da sinistra, Logitech Harmony One, Z Cinema Surround Sound System e Squeezebox Duet.

Il ricevitore usa il collegamento di rete WiFi 802.11g ed è abbastanza piccolo da poter essere posizionato praticamente ovunque. Con un singolo telecomando si può pilotare più di un ricevitore. Chi non vuole saperne di accendere il computer per ascoltare la propria musica preferita può usare SqueezeNetwork, la piattaforma open source di Logitech.

Lo Squeezebox Duet sarà immesso sul mercato questo mese al prezzo di 399 euro. Ogni ricevitore aggiuntivo costerà 149 euro, mentre un telecomando stand alone ne costerà 299.


Z Cinema Advanced Surround Sound System.

 

Logitech ha anche presentato lo Z Cinema Advanced Surround Sound System, un set di altoparlanti 2.1 progettato per l'uso con i PC. Il sistema ha la parola "surround" nonostante in realtà si limiti a due altoparlanti stereo coadiuvati da un subwoofer. L'effetto surround è artificiale, creato dalla tecnologia SRS TruSurround HD. Il sistema include un telecomando per Media Center, un cavo audio digitale USB a 24 bit e ingressi per cuffie e lettore MP3. I nuovi altoparlanti di Logitech andranno sugli scaffali questo mese a un prezzo di 299 euro.

Logitech, rimanendo nel campo multimediale, ha presentato anche la diNovo Mini. Si tratta di una mini-tastiera che sta nel palmo di una mano, progettata per chi ha un PC collegato alla televisione. La diNovo Mini si collega al computer tramite Bluetooth e ha un ClickPad, usabile sia come touch pad che come controller direzionale . per navigare all'interno dei menu. Una mini tastiera retroilluminata facilita la digitazione di indirizzi Internet, la scrittura di messaggi e può essere usata per impostare tasti di scelta rapida per le funzioni più usate. La diNovo Mini è compatibile sia con Windows Xp che con Vista. Sarà disponibile a febbraio al prezzo di 149 euro.


Telecomando universale Harmony One.

Infine Logitech ha presentato l'ultimo arrivato della sua famiglia di telecomandi universali Harmony. L'Harmony One ha uno schermo LCD sensibile al tocco da 2,2 pollici, tasti retroilluminati, batterie ricaricabili e un database online con oltre 225.000 dispositivi compatibili da oltre 5000 produttori. Il telecomando ha anche una funzione "Smart state" grazia alla quale capisce lo stato (acceso, spento, stand-by) dei vari dispositivi che controlla. Compatibile con Windows XP e Mac OS X 10.3 o successivi, sarà in vendita a febbraio al prezzo di 249 euro.