Logitech G Pro Gaming Mouse, la sintesi tra G100s e G303

Logitech G Pro Gaming Mouse si candida a presidiare il settore del gaming professionale. Sarà disponibile da settembre al prezzo di 81,99 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech G Pro Gaming Mouse si candida a diventare uno dei modelli di riferimento per gli eSports. Il colosso svizzero l'ha sviluppato facendo una sintesi tra il Logitech G100s e il G303, rispettivamente per design e prestazioni.

"Competere ai livelli più alti richiede un mouse ben realizzato", ha dichiarato il professionista Tyler Skadoodle Latham di Cloud 9 CS: GO. "Dopo aver lavorato a stretto contatto con Logitech e dopo test approfonditi, posso dire che il nuovo modello Pro Gaming è il mio preferito. Con la sua forma confortevole e il suo sensore top-of-the-line, non avrò problemi ad eliminare i nemici".

Logitech G Pro Gaming Orange
Logitech G Pro Gaming Mouse

Logitech G Pro Gaming Mouse integra il sensore PMW3366 e vanta un intervallo di DPI (200-12000) capace di garantire precisione nel tracciamento e una velocità di risposta costante. Inoltre grazie al Logitech Gaming Software (LGS) è possibile salvare le impostazioni esatte di DPI, stabilire le assegnazioni dei pulsanti e la configurazione di illuminazione all’interno della memoria del mouse.

Logitech G Pro Gaming Purple

"Il sistema di tensione con tasto a molla metallica nel mouse Logitech G Pro Gaming migliora la risposta dei tasti destro e sinistro e riduce la forza necessaria per fare click", sottolinea la nota ufficiale. "Il risultato è una risposta più reattiva, con prestazioni del click più affidabili e adatte ai più alti livelli competitivi".

La superficie superiore del mouse ha uno speciale rivestimento per migliorare la durata e la presa, e i pulsanti sinistro e destro sono stati testati per superare i 20 milioni di click - l'equivalente di un training di gioco di 10 ore al giorno per la durata di due anni.

Logitech G Pro Gaming sarà disponibile da settembre 2016 al prezzo consigliato di 81,99 euro.