Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Logitech G Pro Wireless, mouse senza fili per i pro player

Chi gioca ad alti livelli sa che ogni dettaglio conta. Per evitare possibili problemi di lag i giocatori spesso snobbano i mouse wireless, preferendo le più affidabili soluzioni con cavo. Logitech pensa però che i tempi siano maturi affinché anche i giocatori più esigenti, come i pro player, passino al wireless. L'azienda ha presentato la versione […]

Chi gioca ad alti livelli sa che ogni dettaglio conta. Per evitare possibili problemi di lag i giocatori spesso snobbano i mouse wireless, preferendo le più affidabili soluzioni con cavo. Logitech pensa però che i tempi siano maturi affinché anche i giocatori più esigenti, come i pro player, passino al wireless.

L'azienda ha presentato la versione wireless del G Pro, un mouse progettato per i giocatori competitivi e con il loro aiuto, dato che Logitech parla di almeno 50 giocatori che hanno testato il prodotto e 2 anni di ricerca e sviluppo.

logitech g pro wireless 02

Il mouse si affida alla tecnologia Lightspeed per assicurare un lag prossimo allo zero con una frequenza di aggiornamento di 1 ms e supporta anche la ricarica wireless PowerPlay tramite tappetino dedicato. Logitech parla di un miglioramento di 10 volte per quanto riguarda l'efficienza energetica, con la batteria che può durare per 48 ore con una carica.

All'interno del G Pro Wireless c'è un sensore Hero da 100 a 16.000 DPI che può tracciare movimenti a oltre 400 IPS. Complessivamente il mouse pesa 80 grammi e non è accompagnato da un sistema di pesi.

Trattandosi di un prodotto per un pubblico esigente è anche personalizzabile. Potete scambiare i tasti sinistro e destro se siete mancini, quindi lo può usare chiunque, e regolare l'illuminazione RGB per coordinarla a quella del vostro PC o del vostro team. Il tasto per i DPI è stato spostato sul fondo del mouse per eliminare la possibilità di premerlo accidentalmente durante le battaglie più intense.

Il mouse è accompagnato inoltre da un cavo a bassa frizione per preferisce comunque collegarlo o ricaricarlo senza il sistema PowerPlay opzionale.

logitech g pro wireless 01

Disponibile a 155 euro, il G Pro Wireless Gaming Mouse non è l'unica novità in casa Logitech G, in quanto anche la versione cablata è stata aggiornata al sensore da 16.000 DPI e con il cavo a bassa frizione.

Non siete convinti delle potenzialità del G Pro Wireless? Beh, sappiate che ha già vinto un torneo di eSports. Il team London Spitfire ha infatti usato proprio questo mouse, ancora prima che fosse presentato, per battere alla Overwatch League i Philadelphia Fusion.