Logitech G502 Proteus Core: mouse a 12.000 DPI con ARM

Logitech G502 Proteus Core è un mouse che monta un processore ARM a 32-bit per gestire ogni funzione. Inoltre è in grado di raggiungere fino a 12.000 DPI. Il prezzo è di 84,99 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech G502 Proteus Core è il primo mouse capace di raggiungere fino a 12.000 DPI, quindi un'arma non convenzionale per qualsiasi shooter. Per altro è caratterizzato dalla capacità di elaborare la superficie (pad duri, morbidi, chiari, scuri) e il peso per permettere ai giocatori di massimizzare le proprie abilità. Consente infatti di stabilire l'assetto e il bilanciamento attraverso l'utilizzo di pesi da 3,6 g (fino a un massimo di 5).

Logitech G502 Proteus Core

Proteus Core integra il sensore Delta Zero che offre un controllo più accurato del cursore. Il dispositivo unisce una risoluzione DPI regolabile che permette di passare da una precisione a livello di singolo pixel (200 dpi) a movimenti rapidissimi (fino a 12.000 dpi). Logitech G502 è realizzato per garantire un tracciamento da primato, fino a 300 pollici al secondo.

Logitech G502 Proteus Core

Logitech Gaming Software assegna comandi o macro a uno degli 11 tasti programmabili grazie al processore ARM a 32-bit integrato - che a sua volta permette il controllo della memoria on board del mouse.

"La maggior parte dei mouse gaming integra una parte monolitica flessibile e pieghevole, Proteus Core ha tasti indipendenti che assicurano una base rigida e stabile, per click più precisi, efficaci e soddisfacenti", si legge nella nota di presentazione. "Per migliorare il feeling, la velocità e l'accuratezza, Logitech ha utilizzato micro-switch meccanici sotto ogni pulsante. Infine, l'esclusiva modalità a scorrimento veloce è stata migliorata per offrire una maggiore precisione click-to-click e velocizzare la consultazione delle pagine web.

Logitech G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse sarà disponibile ad aprile a un prezzo suggerito al pubblico di 84,99 euro